Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Avviso alla Cittadinanza: Criticità consegna Avvisi TARI

15 dicembre 2025

L'Amministrazione Comunale ha riscontrato delle criticità nella consegna degli avvisi di pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l'anno in corso; è stato infatti registrato un numero significativo di comunicazioni restituite al mittente a causa di problemi di recapito.
Nonostante l'Amministrazione abbia tempestivamente provveduto a segnalare e formalizzare il disservizio al Centro di Smistamento di Poste Italiane di Pitigliano, invitiamo tutti i residenti alla massima collaborazione per risolvere le difficoltà di consegna; pertanto chiediamo a tutti i cittadini che ne fossero sprovvisti a provvedere con urgenza all'installazione di una cassetta delle lettere e ad assicurarsi che su di essa sia apposto in modo chiaro e ben visibile il cognome/nome o l'intestazione esatta del destinatario della corrispondenza.
Solo in questo modo sarà possibile garantire che gli avvisi TARI, e la corrispondenza in generale, vengano recapitati correttamente, evitando disguidi, ritardi o la mancata ricezione di comunicazioni.
I contribuenti che non avessero ricevuto l'avviso di pagamento TARI possono rivolgersi direttamente all'Ufficio Tributi per richiederne una copia o avere chiarimenti.


L'Amministrazione Comunale ha riscontrato delle criticità nella consegna degli avvisi di pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l'anno in corso; è stato infatti registrato un numero significativo di comunicazioni restituite al mittente a causa di problemi di recapito.
Nonostante l'Amministrazione abbia tempestivamente provveduto a segnalare e formalizzare il disservizio al Centro di Smistamento di Poste Italiane di Pitigliano, invitiamo tutti i residenti alla massima collaborazione per risolvere le difficoltà di consegna; pertanto chiediamo a tutti i cittadini che ne fossero sprovvisti a provvedere con urgenza all'installazione di una cassetta delle lettere e ad assicurarsi che su di essa sia apposto in modo chiaro e ben visibile il cognome/nome o l'intestazione esatta del destinatario della corrispondenza.
Solo in questo modo sarà possibile garantire che gli avvisi TARI, e la corrispondenza in generale, vengano recapitati correttamente, evitando disguidi, ritardi o la mancata ricezione di comunicazioni.
I contribuenti che non avessero ricevuto l'avviso di pagamento TARI possono rivolgersi direttamente all'Ufficio Tributi per richiederne una copia o avere chiarimenti.

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione patrimoniale, gestione tributi, economato, gestione del bilancio comunale
Responsabile Riccardo Uderzo
Referente Massimiliano Poponi
Personale Massimiliano Poponi - Istruttore Amministrativo - Ufficio Tributi
Indirizzo Via Marconi, 2
Telefono 0564965125
Email m.poponi@comune.castellazzara.gr.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Mercoledì 9:30 - 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri