Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Avviso Pubblico Per L’erogazione Di Voucher Rivolti Alle Famiglie Di Minori Frequentanti Asili Nido E Servizi Assimilabili

29 ottobre 2025

Il Comune di Castell’Azzara intende erogare un contributo a parziale/totale copertura della retta di frequenza presso nidi pubblici o privati riconosciuti secondo le modalità e i termini indicati nell'avviso allegato.

L’istanza potrà essere presentata, utilizzando il modello allegato, con le seguenti modalità:

➢ presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castell’azzara, in orario di ufficio nei giorni di
Mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Martedì dalle 15:00 alle 17:00

➢ a mezzo PEC inviandola all’indirizzo comune.castellazzara@postacert.toscana.it


Alla domanda debitamente compilata e firmata, pena l’esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Documento d’identità, permesso/carta di soggiorno del richiedente in corso di validità;
- ISEE ordinario in corso di validità o, nel caso di genitori non coniugati e non conviventi, ISEE per le prestazioni agevolate rivolte a minorenni – ISEE Minorenni;
- Copia dell’iscrizione presso l’asilo nido/servizio assimilabile per l’anno per il quale si richiede il voucher;
- Copie delle ricevute/fatture relative alla retta di frequenza versata;
- Eventuale documentazione attestante l’importo del bonus nido erogato dall’INPS o di eventuale altro contributo percepito per la medesima finalità.
Per ricevere supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio Segreteria al 0564965129 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00).

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area Area Amministrativa
Referente Fortunati Rebecca
Indirizzo Via Marconi, 2
Telefono 0564.965129
Email r.fortunati@comune.castellazzara.gr.it
protocollo@comune.castellazzara.gr.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì, Mercoledì, Venerdì 10:00-12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri